Prove INVALSI - classi terze Scuola Sec. di I grado

Con il decreto legislativo del 12 aprile 2017 n.62 (Norme in materie di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato) le prove INVALSI sono state aggiornate:

- si fanno al computer tra l’1 e il 18 aprile in più sessioni  - sono costituite da domande, che cambiano da alunno ad alunno, di difficoltà equivalente

- non fanno più parte dell’esame di terza media ma è obbligatorio svolgerle per essere ammessi all'esame di stato.

Nel nostro Istituto le Prove INVALSI si svolgeranno nei giorni 8/9/10 Aprile a partire dalle ore 8.00 ed entro le ore 14.30

In presenza di imprevisti la prova potrà svolgersi di pomeriggio, con comunicazione agli alunni nelle ore antimeridiane.

Durata delle prove:

ITALIANO: 90 min. + 15 min. questionario

MATEMATICA: 90 min. + 15 min. questionario

INGLESE reading: 45 min.

INGLESE listening: 30 min.