Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

ALL TOGHETER ... AT CHRISTMAS!

Contenuto in: 

INFORMARE PER... EDUCARE E FORMARE!

 

 

Intenso pomeriggio quello vissuto venerdì 13 Dicembre, da tutta la comunità scolastica dell'Istituto che, nel condividere l'attesa del Natale si è aperta al Territorio, consentendo la visita dei tre plessi scolastici "AL LAVORO", con alunni e studenti, dai più piccoli dell'Infanzia ai più grandi della Secondaria, protagonisti di  interessanti e coinvolgenti momenti di  didattica  concepita nell'ottica laboratoriale,  creativa e ricreativa.

 

 

Tante iniziative  per informare sul nostro modo  di intendere e "FARE SCUOLA"  coinvolgendo genitori e visitatori in una serie di attività svolte sia  in classe che nei tanti laboratori attrezzati e negli altri spazi della scuola: dalla lettura creativa, alla drammatizzazione di Favole, dagli esperimenti scientifici alla progettazione informatica e di Robotica,  dai giochi interattivi come quello del Kahout, all'arte e alla musica con laboratori ritmico-sonori, di movimennto e canto.

 

 

   

INFORMARE PER... EDUCARE e FORMARE CITTADINI ATTIVI e CONSAPEVOLI ... Il tutto  in una COOPERAZIONE verticale che mira a CONDURRE  l'alunno seguendolo nel suo percorso di crescita dalla più tenera età fino alle soglie dell'Adolescenza, così come sostiene e ribadisce fortemente la dirigente Maria Chiara Ingallina  e che vede impegnati tutti i docenti dei tre ordini di scuola a progettare e.. operare in tale direzione.

       

Numerosa ed entusiasta la partecipazione delle famglie che hanno vissuto  con interesse le proposte educativo-didattiche messe in campo per consentire loro di sperimentarle dal vivo!

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.03/10/2022