GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE di “Living Peace”

Contenuto in:
Tags:

Svariate sono state le attività svolte nelle classi anche in continuità tra quarte e quinte di scuola Primaria e la Secodaria e in tema con la parola chiave filo conduttore dell' anno "DIVERSITY - INCLUSION".

Momenti significativi sono stati - la lettura e il commento del brano “Mago linguaggio” da cui sono scaturite riflessioni scritte e produzioni grafiche,

-l' incontro on line per la Secondaria, con Eleonora Selmi, ostetrica di medici senza frontiere, palma d’argento che, con il racconto della sua esperienza nei luoghi di guerra, è arrivata al cuore di tutti i ragazzi suscitando i loro interventi,

-la lettura di tre poesie scritte dalle classi terze della Secondaria e infine il flah-mob sulle note di "THINK"

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.03/10/2022