CORSO INFORMATICA A SCUOLA

Il Progetto nasce dall’intento di proiettare i giovani studenti verso una dimensione relazionale e comunicativa positiva, seppur virtuale, ma anche come completamento dei bisogni formativi degli adolescenti e,  per offrire loro la consapevolezza che il PC è un veicolo che, se usato “BENE”, permette di affrontare situazioni di lavoro, di studio o di ricerca, di evitare pericoli e,  perché  no di divertimento, legati alla vita reale.

Si è concluso così, anche per quest’anno scolastico  il Corso di “Informatica a scuola” preparato, coordinato e tenuto  dal Prof. ROSARIO GIUNTA ai suoi allievi, presso il laboratorio di informatica del Plesso La Pira.
Vista la richiesta dei genitori, le adesioni e l’entusiasmo degli iscritti, nonché la vivace partecipazione, le lezioni di informatica extracurriculari svolte in aula multimediale della scuola, saranno  completate con  il “Corso di Robotica”, che prenderà avvio dalle prossime settimane nella nostra Istituzione .
Appuntamento, dunque con i nostri studenti e……Buon Divertimento dal prof. Rosario Giunta

CLICCA QUI PER GUARDARE IL NOSTRO VIDEO