Open Day Scuola Primaria

Open Day
Giorno 7 dicembre, l'istituto D'Amico ripropone l'esperienza dell'Open day anche per la SCUOLA PRIMARIA aprendo le porte di ogni singola classe ai genitori e creare momenti di incontro con insegnanti, alunni e tutto il personale scolastico.
I genitori, guidati dalla vice preside, la prof. Belluardo e dagli alunni di scuola media, hanno visitato tutta la struttura scolastica: classi, laboratori, palestra e servizi.
Inoltre sono stati accolti dagli alunni delle classi quinte con biglietti augurali ed  insieme hanno vissuto momenti di vita scolastica quotidiana.
L'esperienza è stata positiva e ha messo in risalto la continuità didattica tra i tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado; ordini dislocati nei plessi S. Cuore, Madre Teresa di Calcutta per l'infanzia e il tempo pieno e nel plesso G.La Pira,  per la primaria a tempo antimeridiano e la scuola media. Gli insegnanti si ritengono soddisfatti dell'iniziativa e del successo ottenuto.