Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

FESTA DELL' ALBERO 2019

Contenuto in: 

ISTITUTO IN FESTA in occasione della GIORNATA DELL'ALBERO come segno visibile alla comunità del PERCORSO di RISPETTO e VALORIZZAZIONE AMBIENTALE intrapreso da docenti e alunni,  con in testa la dirigente Maria Chiara Ingallina.

Dall' Infanzia alla Secondaria al motto di "La Primavera e il Rispetto ritorneranno", in linea con l'ERASMUS + appena iniziato,  tanti e importanti sono stati i messaggi lanciati a ragazzi e adulti a partire dall' emergenza climatica che il nostro pianeta sta vivendo e prendendo come riferimenti due forze giovani che si stanno impegnando a livello internazionale in tale direzione, GRETA THUMBERG e FELIX FINKBEINER a supporto dell'Ecososstenibilità.

Presenti una rappresentanza dell' Istituto Calleri con la dirigente Stefania Bellofiore e Teresa Scimonello per la sezione UNICEF di Rosolini a testimonianza che...impegnarsi nella salvaguardia del nostro pianeta vuol dire anche difendere i DIRITTI DI OGNI BAMBINO e garantirgli un FUTURO MIGLIORE.

Piantati infine piccoli alberelli di ulivo donati dall'Istituto Calleri sezione Agararia che, con le dovute nostre cure cresceranno e insieme ad altri mille alberi piantati,  risaneranno il Polmone malato della TERRA

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.10/03/2019